DOMOTICA

Il termine domotica deriva dal latino domus che significa "casa" e rappresenta una disciplina che si occupa di progettare sistemi di gestione dell'ambiente che vadano oltre il "tradizionale", dove apparecchiature e sistemi siano in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome, completamente autonome o programmate dall'utente. E' un'area fortemente interdisciplinare che richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità.

sistemi domotici

  • Impianti Paini propone sistemi domotici destinati al comando, alla gestione e al controllo dell’impianto elettrico sia in ambito civile che industriale.

  • In base alle proprie esigenze e alla struttura da controllare è possibile gestire illuminazione, climatizzazione, riscaldamento, irrigazione, elettrodomestici, serramenti, tende, oppure prevedere situazioni personalizzate.

controllo remoto

  • Utilizziamo un insieme di moduli intelligenti e indipendenti che dialogano tra loro, senza la necessità di una centrale di controllo. In questo modo vengono ridotte le complessità e aumenta l’affidabilità poiché non sono presenti nell’impianto punti critici di funzionamento.

  • Si può accedere al sistema anche attraverso un personal computer o touch-pc da parete. Utilizzando un collegamento Lan si può collegare l'impianto ad internet e controllarlo in remoto tramite pc o telefonino.