Video Sorveglianza

Le nuove tecnologie offrono la possibilità di realizzare o sostituire impianti di videosorveglianza analogici con impianti digitali, in grado di monitorare diversi ambienti con un sistema che permette la registrazione continua; la registrazione può anche essere attivata solo in caso di eventi programmati.

Un impianto di videosorveglianza può essere utilizzato in sostituzione o in integrazione di un impianto antifurto. Con telecamere di videocontrollo è possibile ad esempio far suonare una sirena o far partire una chiamata telefonica così come si fa con un impianto antifurto, con la differenza di poter anche filmare l'intruso ed allo stesso tempo di evitare inutili allarmismi attivando la videosorveglianza anche da remoto e visualizzando cosa effettivamente sta succedendo nell'area ripresa.

Video sorveglianza standard

  • Un impianto classico di videosorveglianza propone vari tipi di telecamere ad alta risoluzione con funzionamento day/night, varie ottiche e portate a seconda delle esigenze.

  • Le telecamere installate sono collegabili a un Dvr che registra tutte le sorgenti; in oltre il Dvr è dotato di uscite video Vga e Bnc per Tv Lcd. Possibile collegamento remoto con pc e telefonino tramite web.

Video sorveglianza IP

  • Una telecamera megapixel offre eccezionali vantaggi rispetto ai sistemi convenzionali di tipo analogico. L’alta risoluzione Full Hd e la qualità dell'immagine permettono di identificare un evento in modo più dettagliato, con la possibilità di zoomare digitalmente e più rapidamente.

  • Tramite il proprio indirizzo IP ogni telecamera può essere collegata tramite rete ethernet e visualizzata sul proprio pc o telefonino.